In vino veritas #1
L’articolo di oggi è un po’ diverso dai soliti. La mia vita sta subendo un cambiamento – in positivo – e volevo aggiornarvi, promettendo che parlerò comunque anche di vino. 🙂
Ho finalmente trovato una casa dove iniziare la convivenza con il mio compagno, moroso, uomo, chiamatelo come più vi piace e, quindi, questi sono giorni frenetici in cui faccio acquisti e “bagagli” in vista del tanto atteso giorno. Avrei avuto spunti per tanti altri articoli, ma ho preferito dedicarmi a scrivere di ciò che attualmente sta occupando le mie giornate. Scontato dire che ho già in mente quale vino comprare per inaugurare l’appartamento, ma ne farò un articolo a parte.
Intanto andrò in affitto e la casa (fortunatamente) è già per lo più arredata, la stanza in cui posso/possiamo sbizzarrirci di più è il soggiorno e mi piacerebbe arricchirlo con dettagli “enologici”, utili anche per un progetto specifico legato a sadatappo.com che sto cercando di portare avanti da circa un mese.
Innanzitutto mi piacerebbe trovare un quadro, un poster o altri oggetti che si possano appendere e che siano da richiamo al mondo del vino (se avete suggerimenti o conoscete fornitori/creatori interessanti, sono tutt’orecchi). In secondo luogo, sarebbe bello acquistare una piccola cantinetta dove conservare i vini di casa alla giusta temperatura in attesa dell’apertura. Mi sto documentando sulle varie tipologie e sul giusto rapporto qualità/prezzo; ci sono diversi materiali, dimensioni e range di temperatura, per cui devo capire quale farebbe più al caso mio (anche qui, se avete consigli, segnalatemeli).
Infine, vorrei trovare idee ingegnose per rendere le bottiglie di vino vuote parte dell’arredamento. Dovete sapere che a me non piace spolverare e sono pure allergica, però se ci fossero dei sistemi per utilizzare le bottiglie dei vini che mi hanno stupito di più, a cui sono legata per motivi specifici o che semplicemente ho apprezzato, sarei felice di conoscerli!
Mi rendo conto che questa somigli più ad una pagina di diario che ad un articolo vero e proprio, ma, visto che di tempo ne ho davvero poco in queste due settimane, perché non rendervi partecipi e chiedervi ispirazione?