CHI SONO

Accomodati, fa come se fossi a casa tua. Un aperitivo, ti va?
Ora che ho davanti questo bel calice di pinot noir, potrei semplicemente dirti “Ciao, mi chiamo Alice, ho 27 anni e sono di Treviso”; oppure, meglio, potrei dirti che sono laureata in Lettere, che per due anni ho fatto la libraia – davvero, proprio la libraia, quell’affascinante mestiere esiste ancora – e che ho sempre agito secondo il mio istinto. C’è chi sa già in partenza quale sia la strada giusta da percorrere; a me non è successo quasi mai di saperlo, ma in un qualche modo le circostanze e le esperienze belle e brutte si sono sempre cucite addosso a me come un vestito: alcuni più aderenti, altri più comodi, ma la zip l’ho sempre chiusa.

Prendo lezioni di canto moderno, (il soul, il bluegrass, che magia!) e sono una cintura nera mancata di karate.
Molte foto che vedrai qui le ho scattate io, la reflex è una mia fedele alleata nonché collega.

A fine 2020 diventerò Sommelier, amo le tradizioni culturali ed enogastronomiche che identificano regioni e paesi differenti e, ancora di più, amo parlarne e viverle.

Vorrei portarti con me in questo mondo affascinante, fartelo conoscere se finora non ne hai avuto occasione affinché ti incanti con la sua bellezza. Ho mille idee per la testa e chissà quante altre me ne verranno, siamo solo all’inizio.
Pronto a partire?

ALISBROG

Trovi qui i miei articoli